Come la Cannabis Influisce sul Nostro Sonno

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Come la Cannabis Influisce sul Nostro SonnoCome la Influisce sul Nostro

Poter contare su una canna rilassante dopo una giornata frenetica è qualcosa di meraviglioso! Non c’è nulla di meglio di un po’ d’erba per dormire profondamente. Ma lo sapevate che dietro il legame tra e ci sono molti altri aspetti interessanti? Scoprite come la influenza il nostro .

Se volessimo elencare tutti i benefici della e le molteplici ragioni per cui piace alla gente dovremmo dedicare un libro intero a quest’argomento. Tra i motivi che spingono molte persone a far uso di marijuana troviamo quello sulla sua efficacia contro i problemi di . Le persone che soffrono di insonnia o di altri problemi legati al pno contare sulla , una valida alternativa naturale che offre gli stessi effetti (se non migliori) dei sonniferi, eccezion fatta per tutte le conseguenze negative che comportano tali farmaci!

Tuttavia, questo interessante legame tra e viene influenzato da processi alquanto complessi. Per cominciare, non tutte le varietà di provocano necessariamente lenza. Ovviamente, chi dovesse farne uso per questi motivi dovrebbe prima informarsi su quale varietà è più indicata per contrastare l’insonnia. In secondo luogo, la ha anche la capacità di influire sui nostri sogni. In questo post cercheremo di approfondire gli effetti della sul nostro .

Le indica sono perfette per riposare meglio la notte

cannabis influisce sul nostro sonnoNormalmente, le migliori “varietà notturne” sono le Indica. La gente ama queste genetiche per il loro pesante effetto “stoned”, corporeo e rilassante, perfetto per conciliare il e passare notti di profondo riposo. Le Sativa, invece, sono conosciute per i loro effetti più energizzanti e stimolanti, perfette per il consumo diurno.

Non sono ancora ben chiari i motivi per cui le Indica tendano ad essere le migliori varietà per dormire, ma secondo alcune teorie è dovuto al loro contenuto di terpeni. I terpeni sono biomolecole tiche prodotte dalle varietà di e responsabili degli aromi e dei sapori di una pianta di marijuana, oltre ad altre proprietà. Secondo queste teorie, sono i terpeni contenuti nella a provocare effetti sedativi e, normalmente, le Sativa ne contengono meno, il che spiegherebbe la differenza tra gli effetti di un’Indica e quelli di una Sativa. Se avete problemi di , vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre varietà di Cannabis raccomandate per l’insonnia.

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La aumenta gli effetti di altri sonniferi naturali

La non è l’unica pianta a contenere terpeni. Alcuni sostengono che questi composti svolgano un ruolo molto importante sugli effetti indotti dalla e sulla sua capacità di provocare lenza.

I terpeni sono contenuti anche in altre specie vegetali usate come sonniferi naturali, come la camomilla, la lavanda o il luppolo. Ciò che risulta ancora più interessante è che i terpeni contenuti in queste piante formano una particolare e benefica sinergia con il CBN contenuto nella , generando effetti ancora più efficaci. Detto in altre parole: fumare una canna d’erba, sorseggiando una tazza di camomilla, può rivelarsi un sonnifero ottimale.

Le varietà di ricche in cbd pno rendervi più vigili

cannabis influisce sul nostro sonnoI principali composti attivi della sono il THC e il CBD. Al THC sono associati gli effetti stimolanti della marijuana, il cosiddetto “high”, che, con il passare dei minuti, pno evolvere verso sensazioni di lenza. Osservando le schede tecniche delle varietà disponibili sul mercato, vi sarete accorti che esistono varietà contenenti maggiori concentrazioni di THC, altre con più CBD ed altre ancora con proporzioni equilibrate di entrambi i cannabinoidi.

Ciò che risulta piuttosto interessante è che le varietà ad alto contenuto di CBD erano state inizialmente concepite per mantenere la mente più lucida durante il giorno, che è l’esatto opposto di quello che accadrebbe fumando una varietà ricca di THC. Da questo si deduce che le persone che soffrono di lenza diurna potrebbero far uso di varietà ricche in CBD.

L’erba più stagionata agisce meglio sulla qualità del

Non molto tempo fa, la ha fatto una curiosa scoperta circa gli effetti sedativi dell’erba più “stagionata”. Da alcune analisi di laboratorio è risultato che, con il passare del tempo, il THC si degrada, trasformandosi in CBN, un composto cinque volte più sedativo del THC.

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Purtroppo, questa conversione da THC a CBN, innescata dall’ossidazione e da altri processi naturali, richiede tempi molto lunghi. Un ricercatore ha riportato i risultati ottenuti da un’analisi su una bustina d’erba dall’elevato contenuto in THC, conservata in un ambiente asciutto e caldo per un paio d’anni. Secondo il suo studio, fino ad un 5% di THC era stato trasformato in CBN, rendendo l’erba un potente sonnifero naturale. In altre parole: se avete problemi di , un po’ d’erba ben stagionata potrebbe diventare la vostra migliore alleata.

Gli alimenti a base di aiutano a dormire più a lungo

cannabis influisce sul nostro sonnoGli alimenti a base di marijuana, i cosiddetti “edible”, richiedono più tempo per fare effetto, ma durano molto più a lungo rispetto al fumare o . Per coloro che hanno problemi di , soprattutto per chi tende a svegliarsi anzitempo e, di conseguenza, non riesce a riposare bene, gli edible pno essere un ottimo rimedio per ottenere effetti rilassanti e sedativi più prolungati. In questo modo si hanno maggiori probabilità di dormire bene durante tutta la notte.

Godetevi la vostra di notte senza postumi

Fortunatamente, non tutte le persone soffrono di “sbornia da ”. Tuttavia, alcune ne patiscono, soprattutto quando fumano nelle ore notturne. Pno esserci diverse ragioni per sentirsi intorpiditi al risveglio mattutino dopo una nottata passata a fumare erba.

Consumare erba di bassa qualità può essere uno dei motivi più comuni ad influenzare la lucidità mattutina. Se notate i postumi delle vostre serate a base di , provate a cambiare varietà d’erba, a volte funziona.

Un altro motivo ancora più importante è che la tende a disidratare, esattamente come accade quando si bevono bevande alcoliche. Cercate sempre di bere molta acqua e di seguire una dieta sana ed equilibrata. Lo stesso vale per lo stile di vita. Normalmente, questi accorgimenti sono più che sufficienti per prevenire i postumi da .

e sogni

Se da una parte la può aiutare a conciliare il e a migliorarne la qualità, dall’altra può ridurre la vostra capacità di sognare. Ciò è dovuto agli che interagiscono sul ciclo REM, la fase del in cui siamo più propensi a sognare.

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Ciò che risulta ancora più curioso è che la gente che ha fatto uso di per diversi anni ed improvvisamente smette di consumarla, afferma di fare sogni più frequenti ed intensi. Questo effetto è anche conosciuto come “REM rebound”.

come possibile trattamento per le apnee nel

cannabis influisce sul nostro sonnoLa ricerca clinica è solo nelle fasi iniziali, ma ci sono prove incoraggianti sui potenziali effetti benefici della per trattare le apnee nel . Si tratta di una disfunzione caratterizzata da improvvisi risvegli notturni dovuti alla difficoltà di respirare dormendo. Ovviamente, tale disfunzione ha conseguenze sulla qualità del , rendendo le giornate molto più faticose e pesanti.

Secondo uno studio condotto con THC sintetizzato in laboratorio, alcuni ricercatori hanno osservato che il THC tende a garantire una maggiore stabilità delle vie respiratorie durante le ore di . Tuttavia, sono necessari ulteriori studi per poterne confermare l’efficacia.

La può provocare disturbi del ?

Un recente studio condotto nel 2014, in contraddizione con quanto detto finora, ha scoperto che il consumo di potrebbe addirittura peggiorare la qualità del . Ci teniamo comunque a sottolineare che questi risultati devono essere presi con un certo scetticismo. Gli scienziati che hanno partecipato a questa ricerca hanno esaminato un gruppo di adolescenti, tutti consumatori di . Esaminando i loro comportamenti notturni durante le ore di sono arrivati alla conclusione che la provoca disturbi del , soprattutto tra gli adolescenti. Tuttavia, i risultati di questo studio non dicono se i ragazzi che assumevano soffrivano già d’insonnia o se erano stati i suoi effetti a peggiorare la qualità del . Ovviamente, anche in questo caso sono necessari ulteriori studi.

La ricerca scientifica su e richiede ulteriori accertamenti, ma non si può negare che questi risultati siano incoraggianti e che meritino maggiori approfondimenti. Quali sono le vostre esperienze con la e il ? Questa pianta vi aiuta a dormire meglio? Non esitate a farcelo sapere nel riquadro dei commenti!

fonte: https://www.royalqueens.it

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