GemmaCert l’elettrodomestico che analizza la Cannabis

0
9

gemmacertGemmaCert l’elettrodomestico che analizza la

GemmaCert è un dispositivo rivoluzionario che analizza, in loco e rapidamente, i livelli di cannabinoidi di ciascun . L’analisi non altera la forma del e non richiede alcun additivo chimico. In questo modo è possibile riutilizzare tutti i fiori testati.

Per un consumatore di Cannabis, sapere esattamente che ingredienti attivi hanno le proprie gemme, è fondamentale a tal punto che negli ultimi anni gli imprenditori di tutto il mondo hanno cercato di trovare una soluzione a riguardo.

Poiché il THC, ad esempio, è una sostanza con un effetto psicoattivo relativamente significativo, più ne si trova, più potente sarà il prodotto.
Altrettanto importante è il rapporto tra THC e CBD, il secondo cannabinoide più conosciuto, il quale lavora in sinergia con il THC e, tra le altre cose, bilancia gli effetti della componente psicoattiva.

La soluzione è arrivata e si chiama GemmaCert. GemmaCert, tecnologia dell’omonima compagnia con sede a in , riuscirebbe ad identificare il THC e il CBD in ciascun fiore di Cannabis ed a farlo, secondo la compagnia, entro 30-60 secondi.
Ma come funziona GemmaCert e quale tecnologia gli permette di fare tutto ciò?

Inserisci, scansiona, cattura, analizza e rimuovi

GemmaCert

Dopo aver inserito il fiore nell’apparecchio, i sensori ottici eseguono la scansione e rilevano il suo unico spettro, utilizzando tecniche di analisi di immagini a infrarossi e spettroscopia, e lo confronta con un database di analisi precedenti.

RELATED STORY
La Vaporizzazione: studi scientifici, vantaggi e temperature

I risultati della scansione vengono visualizzati sullo schermo del dispositivo mobile, in un’applicazione dedicata fornita con il dispositivo.
Terminata l’operazione non resta che rimuovere il campione con la possibilità di poterlo riutilizzare in futuro.

gemmacert

GemmaCert è distribuito da PHT Engineering ltd (per contatti [email protected]).
Il costo dell’apparecchio è di 2.500,00 euro (IVA escl.) e, per poter effettuare i test, si richiede la sottoscrizione ad un abbonamento mensile di 49,00 euro (primi tre mesi gratuiti e test illimitati per sempre).

In futuro, la società prevede di produrre aggiornamenti del dispositivo in modo che possa anche controllare i livelli di CBB, CBC, CBN e X8 THC.

Il dispositivo è dotato di una porta USB e raggiunge i 185 mm di altezza e 143-167 mm di larghezza con un peso di soli 1,65 kg.

Grazie a questa innovazione sono molteplici le realtà ed i campi nei quali possiamo immaginare il suo utilizzo.
Di sicuro sarà un utile strumento per i pazienti consumatori di Cannabis ed i loro dottori, essendo di fondamentale importanza poter tracciare la composizione e la potenza ottimale per trattare condizioni di salute specifiche.

Per maggiori informazioni ed acquisto scrivere a [email protected].

 

Sending
User Review
5 (1 vote)